È il 16 agosto 2017: oggi, dopo una brevissima pausa per il ponte di Ferragosto, abbiamo riaperto la nostra sede in via Regina Cornaro a Castelfranco Veneto.
Tre giorni durante i quali le nostre piante sono rimaste sole. Soprese? Nessuna, tranne il rinnovato piacere per noi dello staff di Fiorerie Dario di rientrare in questo ambiente, dove ogni singola pianta è valorizzata, accudita con la massima attenzione e pronta a ricambiare l’energia positiva che le abbiamo dedicato.
Forse questo è il vero segreto per il quale si consiglia di tenere anche negli ambienti lavorativi alcune piante. Dedicare qualche minuto ogni giorno alla cura di queste creature farà distogliere il pensiero dalle incombenze quotidiane e dalla frenesia, che molto spesso attanaglia chi deve rispondere a e-mail, telefonate e richieste di ogni genere.
Sarà una vera terapia anti stress, concentrarsi sulle operazioni da compiere come annaffiare la pianta, esaminare il suo stato di salute, constatare con soddisfazione che in alcuni momenti dell’anno sarà particolarmente rigogliosa o si arricchirà di piccoli fiori, che si trasformeranno in bacche, come accade alla Ripsalis Cassutha.
Il consiglio che possiamo darvi per questo settembre è proprio di portare con voi in ufficio una nuova collega verde. Potete cominciare con una piccola pianta come la Pilea, di buon auspicio poiché è anche chiamata “money plant” (pianta dei soldi), per la particolare forma delle sue foglie “a moneta”.
Oppure siamo disponibili a effettuare dei sopralluoghi per valutare insieme a voi quali piante possono inserirsi meglio negli ambienti del vostro ufficio, consigliandovi sulla scelta di vasi o strutture di design di diverso materiale, dal legno al corten, eseguiti anche su misura da bravissimi artigiani con i quali collaboriamo.
Vi aspettiamo al Concept o nelle sedi di Resana e Castelfranco Veneto per scegliere la pianta con la quale affrontare il tanto temuto rientro dalle ferie.
Parola d’ordine: no stress!